Relazioni tra Italia e Argentina premiato Marcello Pittella

Nel salone ‘Benedetto Croce’ dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires si è tenuta mercoledì scorso la cerimonia di premiazione della quarta edizione del premio ‘L’Italiano’.
Il Comitato del Premio, presieduto dal Cav. Gian Luigi Ferretti, ha assegnato un riconoscimento al merito per le relazioni tra Italia e Argentina al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella e al rettore dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, Eugenio Gaudio.
Per conto del presidente Pittella il premio è stato ritirato dal coordinatore del Comitato tecnico – scientifico del Centro dei Lucani nel mondo ‘Nino Calice’, Luigi Scaglione.
Alla cerimonia erano presenti l’ambasciatrice italiana Teresa Castaldo, la vice presidente dell’Argentina Gabriella Michetti, il ministro della cultura Pablo Avelludo e i due parlamentari italiani eletti nella circoscrizione esteri,  Riccardo Merlo e Claudio Zin.
Nel corso della premiazione l’ambasciatrice Castaldo ha inviato un messaggio di auguri di pronta guarigione al presidente Pittella.
Ufficio stampa Regione Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *