Comunicato San Rocco Society Paterson N.J.

E’ giunta, alla nostra Redazione, nella giornata di oggi, una mail della cronaca dei festeggiamenti a Paterson (N.J.) in onore di San Rocco patrono della Città di Montescaglioso. A dare comunicazione dell’evento, è stato Raffaele Venezia segretario della “San Rocco Society” . L’associazione di Mutuo soccorso, fondata nel 1928 nella cittadella industriale del New Jersey, è una realtà attiva e rappresenta un punto di riferimento per tutti i montesi residenti negli nel N.J. ma anche negli stati vicini.Vi riportiamo un estratto di quanto comunicatoci e di cui ci è stata chiesta la diffusione attraverso la nostra Testata Giornalistica.
Festeggiamenti in onore San Rocco nella Città di Paterson (N.J.)
Domenica 21 agosto scorso la “San Rocco Society” di Paterson, della comunità di Montescaglioso, ha organizzato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Rocco da Montpellier. La messa, è stata celebrata in lingua italiana dal Reverendo Padre Giuseppe Lacery nella Chiesa di Sant’Antonio situata lungo la Beech Street della Città di Paterson (N.J.) presso la quale la statua del Santo è custodita. Alle celebrazioni erano presenti, circa 120 persone per la maggior parte di origini montesi. Al termine della Santa messa, Angelo Andriulli, Presidente della “San Rocco Society”, ha invitato tutti i presenti ad un incontro nella sede dell’associazione per condividere insieme un momento di festa gustando dolci tipici montesi preparati dalle signore Antonietta Avena e Caterina Modugno. Nell’occasione è stato illustrato il programma della cena-ballo prevista per il 1 ottobre, per festeggiare l’ottantottesimo anno della fondazione della Società di Mutuo Soccorso che si terrà presso la Sala Ricevimenti East Honover Manor. Per tale occasione si prevede la presenza di circa 200 persone, provenienti dal New Jersey, ma anche da New York, dalla Pennsylvania
e dal Connecticut. Assicurata inoltre la presenza del parlamentare Congressman On. Bill Pascrell che nel 2011 incontrò l’amministrazione comunale di Montescaglioso e l’attuale sindaco Vincenzo Zito.
Il Segretario Raffaele Venezia
Nel ringraziare la redazione di Suditaliavideo per l’attenzione dedicata da anni a “Montescaglioso nel Mondo” ,  ha rimarcato il desiderio di completare il gemellaggio tra Montescaglioso e Paterson considerato che il 21 ottobre 2013 il Consiglio Comunale della Cittadina del New Jersey ha dato il nome di Montescaglioso Street ad una via di Paterson ovvero Lewis Street lungo la quale ha sede il Club San Rocco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *